tienilammente!

 

Il nostro impegno oggi è volto a ricordare anche le 15 giornate di partecipazione popolare del 2003 e alla protezione della bellezza del territorio lucano.

In occasione del decimo anniversario abbiamo colto l'importanza del momento affinchè un'esperienza così significativa possa essere relegata a mera storia di una comunità; ma forse sono tanti per correre il rischio di dissipare quel connubio di energie (conoscenze tecniche, reti virtuali e reali, sensibilità ambientali) generato nelle nostre vite a partire da un'esperienza comunitaria dal forte impatto.

Ecco allora la campagna Tienilammente! Un luogo nella rete che durerà nella storia per raccontare quel 2003, dal 13 fino al 27 novembre, il giorno in cui il governo di allora ritirò il nome di Scanzano dal decreto sul deposito unico per le scorie nucleari. Tienilammente come "tienilo a mente". Il riferimento è al pericolo scampato come monito per il futuro, ma anche alla consapevolezza dell'autenticità delle scelte dal basso, ancor più se raffrontate all'attualità dove politica vuol dire inettitudine e delega delle funzioni di governo alla finanza e alle lobby di potere.

Cosa aspetti, clicca sul logo.


Contatti

Ass. Antinucleare ScanZiamo le Scorie

Via Taranto n. 2
Scanzano Jonico (MT) - 75020


338.7803180