III incontro della Regione Basilicata e le Associazioni su programma nazionale per la gestione dei rifiuti radioattivi

02.09.2017 11:56

 

In seguito all'incontro tenuto ieri in Regione Basilicata con la presenza di numerosi rappresentanti dei Comuni, degli ordini dei professionisti e delle Associazioni ambientaliste, sono state condivise le osservazioni proposte dalla nostra Associazione ScanZiamo le Scorie. In attesa di ulteriori altri contributi nel merito del programma nazionale si è deciso di tenere un ultimo e definitivo approfondimento che si svolgerà alle ore 10.00 dell'8 settembre presso gli uffici del Dipartimento Ambiente della Regione Basilicata con la partecipazione dell'Assessore Pietrantuono.

Tale ultimo incontro ha lo scopo di definire con un gruppo ristretto di rappresentanti la posizione che la Regione Basilicata potrà adottare per la presentazione delle osservazioni al Programma nazionale, il cui termine scade il 13 settembre.

Dall'incontro è emerso chiaramente di voler indicare il territorio della Regione Basilicata non disponibile ad ospitare il deposito nazionale dei rifiuti radioattivi. Posizione che verrà supportata anche da motivazioni tecniche presenti nelle osservazioni.

All'appuntamento parteciparemo come Associazione Antinucleare ScanZiamo le Scorie sostenendo le osservazioni già condivise che potete consultare ed utilizzare scaricandole da questo link.

Le Osservazioni possono essere presentate da chiunque. Segui la semplice procedura.

 

Indietro

Contatti

Ass. Antinucleare ScanZiamo le Scorie
Via Taranto n. 2
Scanzano Jonico (MT) - 75020

342.8637323

© 2014 Tutti i diritti riservati.

Powered by Webnode